Notizie

Una dieta ricca in proteine vegetali, può prevenire l'ipertensione e malattie collegate. Uno estudio epidemiologico.

Previi studi hanno suggerito che L-arginina, L-triptofano e tirosina possono ridurre
l'ipertensione. Tuttavia, i ricercatori non possono affermare definitivamente che solo le proteine
vegetali sono la ragione dietro la pressione sanguinea, altri componenti di una dieta ricca in proteine
vegetali ( ad esempio, magnesio) può interagire con gli aminoacidi ad abbassare la pressione
sanguinea. L'ipertensione, e definite quando la pressione sanguinea è maggiore a 140/90 mm Hg,
affettando approssimadamente 600 milioni di persone in tutto il mondo, causando più di 7 milioni di
morti all' anno.
Fonte: www.nutraingredients.com

Astaxantina - incrementa la vita, naturalmente

Astaxantina è il carotenoide più abbondante del mondo acquatico. Non può essere sintetizzato per l'organismo animale e deve essere provvisto dalla dieta. Astaxantina è una piccola molecola liposolubile che attraversa le barriere della retina ed ematoencefalica.
Astaxantina ha significativi effetti benefici nelle patologie del sistema nervoso centrale e malattie
neurodegenerative, malattie oculari, delle articolazioni, cardiovascolari, diabete, negli stati
infiammatori e disfunzioni del sistema immunitario.
Fonte: www.nutraingredients.com

Micronutrienti aumentano la qualità di vita per anziani con disturbi cardiaci

I supplementi che contengono vitamine ed altri micronutrienti possono migliorare la funzione cardiaca e
la qualità di vita nei pazienti anziani con patologie cardiache croniche, secondo uno studio Britannico
Tedesco.

"Nostri studi sono unici visto che costituisce il primo approccio sull'utilizzo di un pool di micronutrienti in
pazienti con patologie cardiache Studi previi hanno utilizzato uno o raramente, due micronutrienti
(spesso vitamine) insieme" riflette il ricercatore Dr Klaus Witte, dell' Castle Hill Hospital in Hull, UK.


I ricercatori hanno coinvolto 30 pazienti anziani, cui hanno ricevuto le capsule con i micronutrienti e
placebo. Le capsule con micronutrienti contenevano alti dosaggi di multivitamine insieme a zinco,
rame, selenio, calcio, magnesio e coenzima-Q10.
Fonte: www.nutraingredients.com

 
OMEGA 3 Secondo un nuovo studio, saranno le donne principalmente a beneficiarsi Incrementando gli
acidi grassi omega-3 nelle diete.
OMEGA 6 Ricercatori Spagnoli hanno riportato che l'eccesso d'acidi grassi omega-6 nelle diete si
vincola ad un'insorgenza di cancro del seno.
PROBIOTICS Un nuovo modello di ricerca per la flora umana intestinale potrebbe dare risposte dei
benefici di prodotti come iprobiotici ed i loro effetti sulla salute.